Utilità

TEMPI DI SPEDIZIONE

REGISTRATI

ORARI DI APERTURA

 

 

 

 

Tempi di Spedizione

I nostri prodotti sono trasportati solitamente con mezzi frigoriferi e da spedizionieri privati, che si occupano della consegna.

Lo spedizioniere da noi incaricato arriva presso la nostra sede e viien caricato.

Dopo questa procedura inizia il suo percorso presso il cliente.

Da anni in tutta Italia trasportiamo affidandoci ad agenzie di trasporto di fiducia che assicurono l'integrità del prodotto.

Bontà in cassetta

Documentazione

 

A partire dal settembre 1996 non è più necessaria la bolla di accompagnamento per il trasporto delle merci, ma la documentazione dei beni viaggianti è stata sostituito da un più semplice "documento di trasporto" (D.D.T.). Ai fini della relativa documentazione nel trasporto dei beni ricorrono normalmente quattro diverse situazioni.

  1. trasporto di beni a seguito di fatturazione immediata: in tal caso la merce è "scortata" dalla relativa fattura, che può anche essere emessa entro la mezzanotte del giorno della consegna della merce e trasmessa al destinatario "tramite sistemi informativi"
  2. trasporto di beni con fatturazione differita: quando ci si avvale della possibilità di emettere fattura entro il 15 del mese successivo a quello della consegna o spedizione del bene, la cessione deve risultare da un documento di trasporto o da altro documento atto a identificare i soggetti tra i quali viene effettuata l'operazione. Pertanto gli operatori che si avvalgono di questa possibilità devono emettere, prima dell'inizio del trasporto o della consegna, un D.D.T. o documento di consegna, redatto in forma libera, senza, cioè, vincoli di forma, di dimensioni o di tracciato.
Il packaging delle arance

 Scarica il testo di questo articolo in formato pdf (11 kb)

I D.D.T. devono avere una loro numerazione progressiva che andrà riportata, insieme alla data, sulla conseguente fattura differita..

Da precisare che al D.D.T. è equiparabile qualsiasi documento che contenga gli elementi sopra indicati, come ad esempio note di consegna, lettere di vettura, polizza di carico. Il D.D.T., come tutti i documenti previsti per l'IVA, deve essere conservato per almeno 10 anni.

 

 

F.LLI ZUCCARELLO - PALAGONIA - +39 095/7951309 - fax 095 7952797SINET WEB SERVICE